Diventa più Grande dei tuoi Problemi ( Ansia-Stress-Dolore...)
- Lorenzo Levati
- 4 giu 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 11 mar
Ciao e bentornato,
nel Mondo della Crescita Personale e del Miglioramento in generale,
si è sviluppato nel corso degli ultimi anni un approccio ai Problemi improntato allo sforzo mentale, molto noto agli studenti universitari e ai liceali, alla perseveranza, più noto agli sportivi e agli atleti di ogni genere e al coraggio, più rilevante da un punto di vista culturale e archetipico.
Questo approccio non è sbagliato di per sè, ma tralascia un aspetto essenziale riguardo
alla Conoscenza che una Persona ha di sè stessa e delle sue Risorse Interiori nell' affrontare e risolvere i Problemi che ha davanti a sè.
Attraverso la Conoscenza che una Persona ha di sè stessa, da un punto di vista Emotivo, Fisico e Spirituale può comprendere meglio come affrontare la situazione che ha davanti attingendo interiormente da ciò che la fa sentire meglio e in accordo coi suoi bisogni più profondi e autentici.
I problemi si possono risolvere principalmente su due piani:
1) Un piano più superficiale legato allo sforzo fisico/mentale, alla perseveranza e a tutto ciò che è relativo al forzare le cose e creare maggiormente Tensione per riuscire a superarlo in breve tempo.
2) Un piano più profondo legato al fluire nella tensione.
In questo piano ti conosci attraverso il problema che hai davanti e utlizzi la Tensione a tuo Vantaggio per risolvere la situazione in maniera Creativa e Personale.
In un buon percorso di Bodywork & Crescita Personale, ti puoi sintonizzare, attraverso un bravo consulente e professionista, sul piano di Conoscenza giusto per te oggi per conoscerti un pò più in profondità e superare i tuoi problemi ad un livello più autentico.
Questo processo si compie attraverso una graduale maggior connessione con le Tensioni che vivono nel tuo Corpo, imparando a poco a poco a riconoscerle come parte del processo di esperienza e di Crescita e riscoperta di Te Stesso.
Comments